Caricamento
SPL MIXDREAM XP
Per favorire la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza cookie anche di terze parti. Cliccando "OK", chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.
Ulteriori informazioni OK
Carrello vuoto
HOME RECORDING
accessori
compressore
control room
controller
controller daw
effetto
groove box
interfaccia midi
master keyboard
microfono studio
mixer
monitor studio
pannelli acustici
patchbay
processore dsp
scheda audio
software
sommatori
speaker stand
sub studio
supporto mic
synth
tastiera
ARTICOLI IN OFFERTA
ARTICOLI IN ARRIVO
Visualizza TUTTI
Che cos'è PayPal
Per inserire un commento, effettua il login.
Image 1 of 2
    sommatori
Seguici su tweet twitter Share on Google+

SPL MIXDREAM XP
Ricevilo entro martedì 21 mag.
€ 1.279,00
SPEDITO GRATIS

Hai trovato un prezzo più basso?
Il progetto del MixDream XP ha lo scopo di offrire missaggio stereo a livello analogico. Questo concetto offre summing analogico di alta qualità senza controlli di livello e pan, permettendo all’ingegnere di conservare interamente la sua automazione eseguita dal computer. L’utilizzo di MixDreamXP non richiede al fonico di cambiare il suo abituale metodo di lavoro: tutte le funzioni della DAW rimangano disponibili e MixDreamXP migliora il suono del vostro missaggio grazie al summing analogico. Un MixDreamXP può sommare fino a 16 tracce audio in un segnale stereo e, in caso di più di 16 tracce, è possibile mettere in link diversi MixDreamXP. Chi possiede già un MixDream, modello 2384, può espanderlo con MixDreamXP, più economico ma della stessa qualità: il suffisso „XP sta proprio per Expansion.

La tecnologia discreta in classe A del MixDreamXP si basa sugli stessi operazionali a 60 volt (+/- 30V) usati nel MixDream modello 2384. Circuiti nuovissimi basati sui componenti analogici più moderni, garantiscono un bassissimo rumore di fondo di-97dBu ed una gamma dinamica di 125dB. In questo modo MixDreamXP raggiunge facilmente il livello tecnico delle migliori consolle analogiche. La tecnologia discreta in Classe A del MixDream si basa su un voltaggio operativo di 60-volt (+/- 30V). Questi circuiti di nuovo sviluppo, basati sui componenti analogici più moderni, garantisce un valore di slew rate molto alto, un basso livello di rumore a -97dBu (Pesato A, con tutti i canali attivi) ed un livello dinamico maggiore di 125dB. In tal modo il MixDream realizza facilmente il livello tecnico delle migliori consolle analogiche assicurando che niente per l’ingegnere può essere paragonabile all’avere il meglio sia dal mondo analogico che da quello digitale.

Summing analogico vs. Summing digitale

Al giorno d’oggi, molti chiedono se il summing analogico sia meglio di quello digitale. Che la vera domanda sia forse se il summing digitale sia meglio di quello analogico? Noi non conosciamo nessuno che lo affermi. Sappiamo invece che il summing con il MixDreamXP crea un’incredibile profondità di segnale, una localizzazione precisa ed una meravigliosa immagine stereo. Inoltre, l’aggiunta di strumenti individuali appare sempre morbida e piacevole.

Questi sono i risultati del summing analogico che noi sentiamo e che potete aspettarvi. Il summing di qualità è la base di un buon mix, il processamento di qualità in fase di missaggio ha l’influenza maggiore sul suono. Quando gli ingegneri discutono le qualità delle consolle analogiche più acclamate, è il superiore potenziale di processamento analogico di queste consolle che molto spesso è parte integrale di tali discorsi. Il MixDreamXP ora permette agli utenti DAW di esplorare questo potenziale con il massimo comfort e qualità senza compromessi.

Vantaggi dell’utilizzo di MixDream XP

Summing analogico attivo con un'incredibile profondità sonora nello spazio di una sola unità rack , precisa localizzazione e perfetta immagine stereo
Nessun bisogno di una consolle analogica per il missaggio
Nessuna perdita nell’automazione del computer
Minor utilizzo del processore della DAW
Monitoraggio senza problemi di latenza
Possibilità di lavorare in Surround
Espandibilità del numero di canali mettendo in link più unità
Amplificatori differenziali proprietari per ciascun ingresso
Perfetta espansione dal costo contenuto per il MixDream modello 2384
Collegamento di un campionatore, tastiere, ecc..

Oltre alle tracce audio della DAW e agli effetti e i processori degli insert loops, è possibile collegare direttamente al MixDream anche campionatori, tastiere ed expanders. E’ necessario solo aggiungere al progetto nella DAW le tracce MIDI; poi le uscite (per esempio da una tastiera) vengono mandate direttamente al MixDream.

Controlli Mono

Per risparmiare i canali di conversione, tutti i canali possono essere impostati come Mono in modo che due segnali possano essere convertiti da un convertitore D/A. Per questo scopo vengono scelti segnali che hanno come caratteristica l’essere posizionati centralmente nello stereo mix (per es. cassa, voce, basso). Tutte le coppie di canali altrimenti devono avere pan completamente impostato a destra e a sinistra nel mix.

Somma

Le tracce destinate alla somma analogica vengono indirizzate dalla DAW al MixDreamXP attraverso i convertitori A/D. Convertitori di alta qualità identici sono indispensabili per escludere differenze di livello e di suono.
Anche se qualche volta potrebbe essere richiesta una somma superiore alle 16 tracce, in generale si raccomanda, per ridurre tale valore, di indirizzare alcune tracce (che non suonano contemporaneamente) verso dei bus stereo. Tutto questo permette il completo beneficio della somma analogica per le vostre produzioni.

Il MixDream nel Mastering

Oltre alla sua principale applicazione nel missaggio, il MixDream è ideale anche per il Mastering: sessioni multicanale possono essere missate e processate in analogico, qualcosa che potrebbe risultare di particolare importanza quando un ingegnere desidera realizzare un SACD o un DVD-A.

Collegamento Link di più MixDreamXP

Un connettore di espansione prevede un secondo ingresso MixDreamXP per ulteriori 16 canali. L'uscita Main Out del secondo MixDreamXP deve essere collegata agli ingressi di espansione della prima unità.
Se più di tre MixDreamXP devono essere sommati, si consiglia di dedicare un ulteriore MixDreamXP come master, quindi si sconsiglia di non collegare in serie i tre sommatori.

Specifiche tecniche
Freq. Response: ‹1Hz-220kHz (+/- 3dB)
THD+N Ratio: -104dB (20Hz-22kHz, Input +10dBu, all channels active)
Noise Level: -97dBu (20Hz-22kHz, A-weigted, all channels active)
Max Input Level: +28dBu (@1kHz)
Max Output Level: +28dBu (@1kHz/THD+N -95dBu)
Dynamic Range: 125dB (20Hz-22kHz, A-weigted, all channels active)
Crosstalk L/R: 97dB @1kHz
CMRR: ‹70dB (@1kHz, +10dBu input level)
Input Impedance: 10 kOhm (for Input 1-16, Expansion, Insert Return)
Output Impedance: 82 Ohm (for Master/Monitor Out w/o transformer, insert send)
Output Impedance: 65 Ohm (for Master/Monitor Out with transformer)
Power consumption: 75W

  Articoli correlati

  Trend Music World DJ Land s.a.s.
  Via E. Alvino, 129/d - 80127 Napoli
  Tel. 081.5567358
  e-mail: djland@djland.net
Seguici su tweet twitter Share on Google+
Che cos'è PayPal